24-25 marzo 2018: weekend a Napoli

La Misericordia di San Giovanni Valdarno e sezione di Cavriglia organizza una gita di due giorni (24 e 25 marzo 2018) a Napoli.

Questo è il programma di base.

Sabato 24: Ritrovo dei partecipanti a San Giovanni Valdarno e partenza alla volta di Napoli. Soste lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo a Napoli incontro con la nostra guida che ci accompagnerà nel tour panoramico della città: dalla riviera di Chiaia a Mergellina, Posillipo e Mare Chiaro. Ritorno in centro e inizio visite della città: P.za del Plebiscito, il caffè Gambrinus, il Palazzo Reale, Castel Nuovo, Galleria V. Emanuele. Seguirà una passeggiata per Spaccanapoli fino a S. Gregorio Armeno. Visiteremo il Duomo dove si conserva il sangue di S. Gennaro patrono della città, poi la cappella S. Severo con lo straordinario Cristo Velato. Al termine delle visite tempo a disposizione per assistere alla Messa con le liturgia della Palme. Trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.

Domenica 25: prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman per proseguire la visita guidata della città. Visita guidata della straordinaria ‘Napoli sotterranea’.Proseguiremo poi con il complesso del Monastero di S. Chiara per terminare con il pranzo in un ristorante caratteristico. Dopo pranzo partenza per il rientro a San Giovanni Valdarno con arrivo nella serata.

Per il programma dettagliato, i costi e altre informazioni leggere il programma completo della gita oppure chiamare 055-9123970 in orari di ufficio.