15 Marzo 2020: gita a Parma

Domenica 15 marzo la Misericordia di San Giovanni e Sezione di Cavriglia hanno organizzato una gita a Parma, capitale italiana della cultura 2020.

Programma

Ritrovo dei partecipanti a San Giovanni Valdarno, p.za C.A. Dalla Chiesa (di fronte supermercato Coop) e alle ore 7 partenza alla volta di Parma Soste lungo il percorso. Arrivo incontro con la guida e visita della città. Inizieremo dal centro storico che offre una straordinaria vista sul Duomo e sul Battistero, in stile romanico con, all’interno , affreschi del Correggio e sculture di Benedetto Antelami. Poi palazzo della Pillotta, complesso monumentale che ha al suo interno il Teatro Farnese e la Galleria Nazionale Si prosegue con una passeggiata nel centro civile con vista sugli altri principali monumenti. Pranzo in ristorante con piatti della tradizione emiliana, bevande incluse. Dopo pranzo tempo a disposizione per visite individuali (si consigliano: ‘Time machine – vedere e sperimentare il tempo’ presso il palazzo del Governatore; “Noi il cibo e il nostro pianeta” della fondazione Barilla, presso Portici del grano, il “Labirinto della storia” della fondazione FMR Franco Maria Ricci). Al termine ritrovo dei partecipanti per il rientro in pullman a San Giovanni Valdarno.

Quota di partecipazione :

Per volontari e collaboratori € 60,00

Per confratelli e familiari € 65,00

LA QUOTA COMPRENDE

Viaggio S. G. V. Parma a/r in pullman riservato, visita guidata della città con uso i auricolari. Pranzo con bevande, Mance, Assicurazione di viaggio

LA QUOTA NON COMPRENDE

Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

Per informazioni ed iscrizioni:

MISERICORDIA Via Alberti, 9 – 52027 San Giovanni Valdarno (Ar)
Segreteria: 055-9123970  E-mail: info@ misericordiasangiovannivno.it – Cell. 3397589293